Cerca
  • ivanmistereko

Abrakadabra For Kids





Il Gran Galà della magia per Bambini! Questo format nasce ispirandosi ai Gran Galà di magia che si svolgono in diversi teatri Italiani. Ricordo esattamente il giorno in cui decisi insieme al mio caro amico "Mago Alvi" di mettere in scena Abrakadabra:

"deve avere la k rovesciata al contrario all'interno del logo" gli dissi, e lui sorridendo annuiva come per dire "fai un po' come ti pare... i problemi sono altri... non abbiamo ancora lo spettacolo, questo sì che è un bel problema".

Io ero molto inesperto all'epoca (mi ritengo inesperto anche ora... ma almeno ne ho consapevolezza adesso), ma avevo grande entusiasmo. Dissi ad Alvi che avremmo fatto un gala insieme ad altri amici e che tutto sarebbe andato benissimo! Ero tranquillo perché c'era lui che era il regista e sapevo che avrei potuto passargli la patata una volta che sarebbe diventata bollente. Ovviamente sto scherzando... avevamo superato difficoltà più grandi l'anno prima. Questo galà per noi era davvero un gioco da ragazzi.

Ricordo tutto esattamente come se fosse accaduto ieri. Ho contattato gli altri ragazzi dello staff (tutti amici miei e di Alvi) e gli ho detto che stavo organizzando uno spettacolo al Kursaal di Giulianova. Tutti entusiasti hanno accettato. Dopo avermi inviato le loro foto migliori, ho fatto creare la prima grafica Abrakadabra da Noemi di Giovannantonio al secolo Nayomi Graphic Design che realizzò, logo, locandina, manifesti, grafiche per il web e fondale scenografico. Ricordo che il mio amico Pietro della MyWay Management mi lasciò un piccolo contributo per partecipare alle stampe dei manifesti. Insomma era tutto pronto, dovevamo solo vendere 900 posti (300 a replica). Ricordo esattamente ogni singola cassettina della posta nel quale misi personalmente il volantino pubblicitario con l'invito allo spettacolo. Non avevo i mezzi economici per potermi affidare ad un' agenzia pubblicitaria, quindi ero costretto a fare tutto da solo per poter risparmiare qualche centinaia di euro. E cosi, La mattina si usciva ad imbucare gli inviti,una cassetta delle lettere alla volta, sembravano non finire mai, il pomeriggio si facevano articoli e comunicati stampa nella speranza che qualche giornale on line gratuito pubblicasse la notizia e la sera promozione sui social. Secondo voi ci siamo riusciti? Siamo riusciti a riempire il Kursaal? Macchè siamo andati in scena per la prima volta con Mago Manuel, Ale Trentacoste, Mago Dario, Mago Riò oltre a me ed Alvi. 3 Spettacoli in una giornata. Eravamo contenti. Io strafelice, ma ancora sapevo che presto mi sarei reso conto che allora spettacolo mancava qualcosa (in realtà mancava tanto, ma per ora diciamo solo "qualcosa").

Non mi importava, ci siamo goduti i complimenti e ci siamo promessi di tornare presto sulla scena. Qualcosa a brave sarebbe iniziato a cambiare.

Quello è stato l'inizio dell'avventura Abrakadabra.




0 visualizzazioni
C O N T A T T I
  • whatsapp
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey Instagram Icon

Magik and Illusion di Ivan Cipolloni 

Trav. Gaspari 7/D 64021 Giulianova (TE) 

P. IVA 01788590675 

C.F. CPL VNI 81D11L186F

© Ivan Mistereko.

website proudly created by Antonio Ragusi